giovedì 30 aprile 2009

GENITORIANTISMOG

Segnaliamo con piacere l'associazione GAS "GenitoriAntiSmog" che ci ha contattato per promuovere RoadSharing presso i propri associati considerando il carpooling un buon modo per ridurre il traffico.

Ecco come si presentano sul loro sito:
Le "Mamme Antismog di Milano" sono nate nell'inverno 2001/2002, in un momento di particolare emergenza ambientale, a fronte della quale l'unica iniziativa dell'amministrazione è stata quella di consigliare alle mamme di tenere i figli a casa. Da allora, nulla è successo di veramente significativo nella lotta all'inquinamento, a parte grandi dichiarazioni d'intenti e progetti mai attuati.

Tale situazione ci ha spinto a rafforzare il nostro impegno, fino a decidere di costituirci in una nuova associazione dal nome "Genitori Antismog".

L'associazione GAS si propone una duplice finalità: da un lato spronare gli amministratori locali ad affrontare il problema dell'inquinamento con soluzioni concrete e lungimiranti, dall'altro sensibilizzare e coinvolgere i cittadini stessi sui temi del traffico e dell'inquinamento.

Ed ecco il loro video: "Tosse"




Per maggiori informazioni: http://www.genitoriantismog.it/